Storia

1975

CM nasce a Cuneo come modelleria meccanica operante nella costruzione di modelli in legno e metallo al servizio delle fonderie di leghe ferrose e non presenti nella zona.

1980

Inizia l'attività di costruzione conchiglie per colata a gravità delle leghe leggere in collaborazione con una storica attrezzeria torinese del settore.

1990

CM acquisisce le attività della attrezzeria di cui sopra e nel contempo decide di abbandonare la costruzione delle attrezzature in legno-resina per investire tutte le risorse completamente a favore della costruzione stampi in conchiglia.

1995

Con investimenti importanti e mirati in tecnologia, risorse umane, controllo qualità; si introduce la tecnologia CAD-CAM in collegamento diretto con le macchine a controllo numerico. Questa scelta , dopo i normali tempi di messa in regime, porta la produzione a realizzare un buon salto di qualità per quanto riguarda Affidabilità, Precisione e Velocità di esecuzione delle attrezzature realizzate.

2011

Le attività si spostano nel nuovo stabilimento di Peveragno (CN) dove un layout di produzione agile e moderno ci permette di soddisfare le richieste del mercato più esigenti.

OGGI

CM guarda il futuro forte di quasi quarant'anni di esperienza al servizio del mondo della Fonderia. Esperienza che permette di allacciare rapporti lavorativi a più ampio raggio geografico ed al servizio dei più disparati settori verso i quali la tecnologia della fusione in conchiglia può agire in subfornitura.